Ricavi ricorrenti e presidio del cliente: esempi dal mondo UK

Data / Ora
Date(s) - 07/04/2022
17:30 - 19:00

Categorie


Webinar – Giovedì 7 aprile ore 17:30

CFO 4.0

l ruolo strategico del CFO nel processo di trasformazione digitale dell’impresa 4.0

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

Impennata dei costi conseguenza della crescita incontrollata della componente energia, aumento vertiginoso dei costi di tutte le materie prime, volumi di vendita ancora lontani dai regimi pre-pandemia. Tanti fenomeni che hanno profondamente modificato le vecchie fonti del vantaggio competitivo.

La servitizzazione è un driver strategico per cambiare paradigma.
Di cosa stiamo parlando? Perché oggi la servitizzazione è quasi una scelta naturale?
Se l’azienda è convinta ma non sa da dove partire, quali sono gli step per avviare una strategia di servitizzazione?

Durante il webinar sarà affrontato il tema della servitizzazione non più come una novità da conoscere, ma come una realtà da mettere in pratica. Stefano Butti, Ceo Servitly, racconterà delle numerose esperienze di Equipment Manufacturer che hanno sviluppato un’offerta di servizi “connessi” e in particolare della collaborazione con il centro Advanced Services Group in UK.
Giovanni Cadamuro e Alessandra Gruppi stimoleranno l’attenzione sui temi di strategia, processi e in genere trasformazione dei modelli di business. Dante Laudisa arricchirà la discussione fornendo una chiave di lettura sulla gestione del rischio e delle performance degli asset industriali servitizzati.

 

Come partecipare:

Online
Compilare il form in questa pagina, riceverete il link zoom per seguire la diretta dell’evento in streaming.

SCOPRI I PROSSIMI EVENTI:

https://www.strategiaecontrollo.com/eventi/